Medtronic Italia riceve la certificazione sulla parità di genere

Feb 12, 2024 | Enterprise

Premiata l’attenzione dell’azienda nel promuovere e sostenere la diversità e l’inclusione attraverso i suoi programmi Id&E

Medtronic Italia, leader globale nel settore delle tecnologie, delle soluzioni e dei servizi per la salute, ha ricevuto la certificazione sulla parità di genere Uni Pdr 125:2022, che definisce le linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere nelle organizzazioni anche attraverso l’adozione di 33 specifici indicatori prestazionali (Kpi). La certificazione ottenuta da Medtronic si inserisce nell’ambito dell’impegno costante nell’offrire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze e di determinare un impatto positivo verso tutte le Comunità, parte fondante dei processi di selezione, gestione del talento e delle numerose iniziative a supporto delle Comunità. L’azienda ha identificato l’inclusione, la diversità e l’equità (Id&E) come uno dei quattro cardini della propria strategia di sostenibilità Esg (Environmental, Social e Governance).

“Crediamo che ogni individuo svolga un ruolo fondamentale nello sviluppo di un ambiente di lavoro inclusivo, riconoscendo e comprendendo le varie dimensioni della diversità che per noi è un acceleratore di innovazione e crescita. Per questo motivo, Medtronic Italia rafforza il suo impegno nell’ambito della Parità di Genere, anche attraverso la promozione di programmi volti a sensibilizzare le nostre persone e le Comunità nelle quali lavoriamo e viviamo”, ha commentato Paola Pirotta, Amministratrice Delegata Medtronic Italia.

OPINIONI E PUNTI DI VISTA 

TERRITORIO 

E ANCORA 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
SAVE THE DATE

SAVE THE DATE

Congressi&Convegni