Torna l’Humanizing Health Awards che premia gli enti no profit impegnati nell’umanizzazione delle cure

Apr 8, 2024 | Enterprise

Teva Italia apre le candidature alla nuova edizione 2024 che amplia il programma portando a 5 il numero di premi, con l’istituzione di un riconoscimento dedicato a valorizzare le iniziative che supportano la figura del caregiver familiare

Regalare momenti di gioco e ascolto ai bambini ricoverati in ospedale con la clownterapia; sostenere le famiglie che si rivolgono a centri specializzati per la cura di gravi patologie pediatriche; offrire attimi di felicità ai degenti degli hospice grazie alla presenza di un cane in corsia; garantire supporto e sostegno ai pazienti oncologici. Questi sono solo alcuni dei progetti premiati durante le scorse edizioni degli Humanizing Health Awards, l’iniziativa promossa da Teva Italia, azienda farmaceutica impegnata ogni giorno ad aiutare oltre 200 milioni di pazienti in tutto il mondo con farmaci innovativi, sostenibili e di alta qualità.

Teva Italia promuove per il quinto anno il programma Humanizing Health Awards, dedicato a enti e associazioni senza scopo di lucro che migliorano il percorso di cura delle persone affette da gravi patologie attraverso un approccio basato su empatia, umanità, dignità e compassione. Sono aperte in tutta Italia le candidature alla nuova edizione degli Humanizing Health Awards 2024. Originali progettualità che vanno aldilà delle cure, per umanizzare e migliorare i percorsi assistenziali di pazienti affetti da gravi malattie, potranno essere selezionate dai dipendenti di Teva in Italia e premiate con una donazione di 10.000 euro.

“In Teva crediamo che sia importante fornire sostegno e visibilità ad iniziative sociali benefiche che contribuiscono all’incremento dei livelli assistenziali attraverso un approccio originale che si spinge aldilà delle cure. Con gli Humanizing Health Awards – afferma Umberto Comberiati, Amministratore Delegato di Teva Italia – vogliamo riconoscere il lavoro delle realtà no profit capaci di sostenere i pazienti durante il difficile momento della malattia, considerando gli aspetti psicologici, relazionali ed emotivi”

Importante novità della 5ª edizione del programma è l’istituzione di un premio dedicato al supporto della figura del caregiver familiare, spesso il vero pilastro dell’assistenza domiciliare. In Italia sono oltre 12 milioni i Caregiver (dato Istat 2018) che ogni giorno si dedicano con amore e dedizione alla cura di un proprio caro, con un impatto significativo sulla propria vita personale e professionale. “In Teva siamo consapevoli dell’importante ruolo del Caregiver familiare nel percorso di cure e abbiamo deciso di sottolinearlo – conclude Umberto Comberiati – introducendo un nuovo premio che possa mettere in luce progetti in grado di sostenere il suo operato”.

Una volta raccolte tutte le candidature, i dipendenti di Teva in Italia valuteranno l’originalità, l’efficacia e l’impatto dei progetti proposti. La fase di votazione si aprirà nel mese di maggio e si concluderà nel mese di settembre con la scelta dei 5 progetti vincitori. Il programma Humanizing Health Awards si inserisce all’interno della più ampia strategia Ambientale, Sociale e di Governance (Esg) di Teva Italia che ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo di iniziative a supporto delle comunità locali. Nelle precedenti edizioni, sono stati premiati 16 progetti con una donazione totale pari a 160mila euro.

Tutte le associazioni senza scopo di lucro interessate al bando possono consultare il regolamento sul sito web di Teva Italia al link https://www.tevaitalia.it/humanizing-health-awards e presentare la propria candidatura fino alle ore 23:59 di venerdì 3 maggio 2024.

OPINIONI E PUNTI DI VISTA 

TERRITORIO 

E ANCORA 

Sivemp: I Medici Veterinari del Ssn a Congresso

Sivemp: I Medici Veterinari del Ssn a Congresso

Ha preso il via ieri il 52° Congresso Nazionale del Sindacato Italiano Veterinari di Medicina Pubblica che vede riuniti ad Arzachena fino al 24 maggio 250 medici veterinari di sanità pubblica delle Asl e degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
SAVE THE DATE

SAVE THE DATE

Congressi&Convegni