altems-logo

 

 

Altems – Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari

Il 7 luglio del  2009 con il Decreto Rettorale n. 6065 viene istituita l’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) nell’esigenza di completare l’offerta formativa della Sede di Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in ambito economico-sanitario,  per rispondere ai bisogni di crescita professionale di coloro che già operano nella sanità pubblica e privata traendo ispirazione dalle attività di ricerca nel campo dell’economia e del management sanitario presenti nell’ambito di diverse strutture attive nell’ateneo.

ALTEMS intende offrire una formazione di alto livello caratterizzata da rigore scientifico e contraddistinta da un respiro internazionale, per consegnare ai professionisti del futuro gli strumenti idonei a concorrere attivamente al miglioramento e al potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e della Sanità Internazionale. Tutte le nostre attività formative e ricerca sono agite nella logica del rispetto dell’assoluta centralità della persona in tutte le manifestazioni della vita sociale ed economica della comunità.

La Mission di ALTEMS è progettare e realizzare programmi formativi di formazione economico manageriale postlaurea per l’aggiornamento di tutti coloro che operano nell’ambito del settore sanitario e del suo indotto industriale, attraverso: Mastrer Universitari, Corsi di Perfezionamento e Dottorati di Ricerta nell’ambito del Management Sanitario, assegnando particolare attenzione al mondo delle istituzioni sanitarie di ispirazione cristiana.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Manca davvero poco

Manca davvero poco

Con Americo Cicchetti, Direttore di Altems e Past president Sihta, abbiamo parlato di...

Allarme rosso

Allarme rosso

Il rapporto annuale di Crea Sanità è un appuntamento imperdibile per riflettere sul nostro...